Iscritta dal 2000 all’albo degli avvocati di Treviso è abilitata a patrocinare nelle giurisdizioni superiori. È Socia fondatrice e membro del Direttivo dell’associazione APF (Avvocati per le persone e la famiglia) ed è iscritta all’Aiadc (Associazione Italiana professionisti collaborativi).
Nei molti anni di esercizio professionale ha maturato sensibilità e competenza nella tutela dei diritti relazionali nell’ambito familiare, ove predilige la ricerca di soluzioni concordate e condivise utilizzando tutti gli strumenti non contenziosi che la legge prevede, compresa la pratica collaborativa.
Con lo stesso metodo conciliativo approccia con efficacia la materia successoria, i rapporti di vicinato, la tutela della proprietà e dei diritti reali.
Si occupa delle controversie, anche risarcitorie, che emergono nelle relazioni di cura socio sanitaria ed ha approfondito la conoscenza delle tematiche di Biodiritto. E’ stata per 7 anni Presidente del Comitato Etico per la pratica clinica dell’Ulss n. 8 Asolo ed è attualmente Presidente dell’Associazione di Promozione sociale DiversaMente Etica Aps.
Affronta le tematiche legate alla disabilità utilizzando gli strumenti della legge “Dopo di Noi”, compresa la pianificazione delle risorse familiari mediante Trust e la partecipazione a progetti di cohousing, anche per disabili gravi già istituzionalizzati.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso e abilitata all’esercizio della professione avanti alle giurisdizioni ordinarie e superiori.
Si occupa principalmente di questioni di diritto civile, commerciale, societario e amministrativo prediligendo l’assistenza al cliente nella ricerca di soluzioni conciliative e stragiudiziali.
È Mediatore professionista a norma del D.M. 28/2010 dal 2004 iscritta in tutti i principali Organismi di Mediazione del territorio di Treviso ed ha ottenuto l’accreditamento in mediazione trasformativa anche in ambito internazionale presso l’IMI (International Mediation Institute) e l’ISCT (Institute for the Study of Conflict Trasformation), utilizzando efficacemente le tecniche di mediazione e comunicazione acquisite in molti anni di formazione e esperienza anche nell’assistenza ai clienti in sede di mediazione, con elevate percentuali di accordo e soddisfazione per il cliente.
È avvocato Counselor sistemico-relazionale in particolare per le problematiche conflittuali e comunicative in azienda, oltre che familiari e di trasferimenti generazionali di azienda.
Socia fondatrice e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Mediatori Trasformativi (AMT), è membro dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti e del CNCP.
Svolge attività di formazione in mediazione, ha partecipato come relatore in vari convegni in materia di mediazione in ambito sanitario e del ruolo dell’avvocato in mediazione.